Annunci di Lavoro

PRESTITI .EU - Il Prestito Fiduciario

Il Prestito dell' Imprevisto

ll Prestito Fiduciario rientra nella tipologia dei cosiddettti prestiti non finalizzati ovvero, quei finanziamenti erogati prescindendo dalle finalità per le quali vengono richiesti. Nella maggior parte dei casi questo tipo di prestito risponde ad una immediata quanto improvvisa esigenza di liquidità; è indispensabiile poter dimostrare un'entrata mensile stabile per ottenere il prestito di cui si necessita.

E' un tipo di finanziamento aperto un pò a tutte le categorie lavorative, dai lavoratori autonomi ai lavoratori dipendenti ai pensionati, basta poter dimostrare un'entrata che copre la rata di rifusione mensile e avere una solida posizione creditizia. Ricordiamo infatti che per ogni tipo di prestito che si intenda richiedere,  l'affidabilità creditizia del potenziale cliente è un dato essenziale e in molti casi determinante.

Si può fare richiesta di un prestito fiduciario anche con altri finanziamenti in corso purchè se ne possa dimostrare la solvibilità mensile. Dal momento che come si è detto è un tipo di prestito cui di norma si fa ricorso in casi di improvvisa necessità è prevista la possibilità di ottenere, dopo una rapida istruttoria, un immediato acconto sul totale richiesto reso disponibile con un assegno circolare o un bonifico diretto in conto.  Anche in questo caso si consorda un piano di ammortamento che nella maggior parte dei casi prevede rate a ad importo fisso e che per prassi non supera i 120 mesi.